Open day odontoiatria e medicina estetica

Estetica del sorriso e del viso: grande successo per l’open day di Dental Genesis

Tutti pensano che denti sani, bianchi e ben allineati siano gli elementi distintivi di un bel sorriso. Ma non tutti sanno che un sorriso in armonia con il resto del volto ha effetti positivi sulla masticazione, sull’autostima e sul benessere di tutto il corpo. Dental Genesis ha aperto le porte della clinica dentale di via Casarsa a Giardini Naxos per far conoscere le più moderne tecniche di odontoiatria e di medicina estetica per prendersi cura del sorriso, ritrovare tono ed elasticità cutanea, correggere inestetismi e segni dell’invecchiamento. Una intera giornata dedicata a visite e consulenze gratuite con specialisti ed esperti nelle più moderne tecniche di odontoiatra estetica del sorriso e di medicina estetica del volto.

Grande successo per l’open day.

«L’estetica del sorriso non è da considerarsi un bisogno superficiale. Nell’equilibrio del volto, infatti, l’aspetto della bocca gioca un ruolo fondamentale nella comunicazione umana. La sua importanza ha cambiato il paradigma per i pazienti che cercano trattamenti odontoiatrici, ortodontici e chirurgici mirati a ristabilire l’armonia del viso. L’estetica del sorriso va sempre associata alla salute e alla prevenzione. E questo binomio è stato il segreto del successo del primo Open day che la clinica dentale Dental Genesis ha voluto dedicare ai trattamenti integrati e all’avanguardia per migliorare l’estetica del sorriso e del volto», afferma Giancarlo Fiolo, direttore della clinica dentale.

L’estetica extra orale dal dentista.

I trattamenti di medicina estetica vengono effettuati dal dentista, principalmente con lo scopo di ottimizzare la linea del sorriso, specialmente dopo riabilitazioni con faccette o restauri estetici, dopo un intervento di implantologia, dopo uno sbiancamento dentale oppure dopo un trattamento ortodontico. «Il servizio è complementare alle cure alla poltrona – spiega il dottor Matteo Cambria, specialista in ortodonzia – cercando di ottimizzare i risultati che si ottengono con le moderne metodiche di odontoiatria estetica e implantoprotesi. Nel nostro studio è possibile eseguire trattamenti per il ringiovanimento medico-estetico del viso nei casi di lassità cutanea, per la correzione delle piccole rughe del volto, per le macchie da aging e photo aging, per il riempimento delle pieghe e delle rughe e in particolare per armonizzare le labbra restituendo il volume perduto con un effetto naturale».

Salute ed estetica da Dental Genesis.

Per fornire un servizio il più completo possibile Dental Genesis ha voluto estendere la propria competenza e professionalità anche in questa direzione, in quanto le labbra e il viso non sono altro che la cornice naturale del sorriso. «Dental Genesis si fonda su un nuovo concetto di clinica odontoiatrica che integra competenze e specializzazioni per prendersi cura del benessere dei propri pazienti a partire dalla salute della bocca – sottolinea Fiolo – Un approccio evoluto che abbina la riabilitazione funzionale dei denti alla riabilitazione estetica del sorriso, del viso e di conseguenza del benessere della persona nella sua complessità. La nostra clinica mette al centro il paziente: offriamo consulenze altamente personalizzate, studiamo insieme le soluzioni più adatte al singolo caso, presentiamo le opzioni terapeutiche più efficaci per ripristinate la salute della bocca e la bellezza del viso».